Ho avuto il piacere di realizzare, in qualità di videomaker, questa intervista con Francesca Liberatore, direttore creativo del marchio di moda di cui porta il nome. Francesca Liberatore ha una lunga esperienza internazionale nel mondo della moda, esperienza che ha costruito prima lavorando per marchi famosi come Viktor & Rolf ad Amsterdam e Jean Paul Gaultier a Parigi, e poi diventando lei stessa ambasciatrice del Made in Italy in Italia attraverso le sue collezioni personali che hanno calcato le più importanti passerelle del mondo.
Insieme a Miriam Mangieri, Trademark Attorney di Jacobacci & Partners, abbiamo incontrato Francesca durante la sfilata della sua collezione alla Fashion Week di Milano e successivamente nel suo atelier di Ferrara, uno spazio meraviglioso dove le sue creazioni convivono e interagiscono con quelle del padre, lo scultore Bruno Liberatore.
In questo video, Miriam parla con Francesca dell’importanza di proteggere la proprietà intellettuale nell’industria della moda. Francesca sottolinea il valore della protezione del marchio che porta il suo nome e del design delle sue collezioni, per garantire una crescita sicura del marchio a livello internazionale.
Guarda altri video alla pagina Video per aziende